Siamo l’unico laboratorio al mondo a realizzare toupin personalizzati. I clienti ce li ordinano per eventi felici come una nascita o una festa particolare.
Fabbro di formazione, Pierre-André Tschantz si orienta nel 1982 verso la produzione di campane, la sua passione, a seguito di un incidente sul lavoro. Oggi è un punto di riferimento mondiale in questo ambito grazie alla sua specialità: l’incisione e la decorazione a smalto dei toupin. Le sue creazioni dal valore tradizionale affascinano sia gli allevatori di bestiame sia i privati alla ricerca di folklore.
Pierre-André Tschantz fonda la Forge du Camp nel 1982. Per realizzare i suoi toupin, che vende in tutto il mondo, taglia e decora lastre di acciaio prima di dar loro forma negli stampi. Successivamente li lavora al martello fino a ottenere il suono desiderato e li salda secondo il metodo tradizionale con una brasatura ottenuta da bossoli di fucile. Dal 2017, suo figlio Anthony ha rilevato l’azienda di famiglia.
Informazioni
Accesso
- Accessibile alle persone con mobilità ridotta
- Raggiungibile con i mezzi pubblici
- Parcheggio nelle vicinanze
Lingue
Francese
Partecipazioni alle GEMA
2019 Vaud