La creatività trova il suo pieno significato quando si mette al servizio della materia: ogni gioiello è l’incontro tra tecnica, immaginazione ed emozione.

Appassionata di lavoro manuale fin dalla più tenera età, Paola Pura Catti ha esplorato diverse tecniche prima di specializzarsi nella creazione di gioielli. Stabilitasi a Cugnasco, in Ticino, fonda il suo atelier La gazza ladra, dove sviluppa un universo che unisce gioielleria contemporanea e lavorazione del vetro. Trasmette inoltre il proprio sapere attraverso diversi corsi.

Paola Pura Catti realizza gioielli in argento, bronzo e rame utilizzando paste metalliche modellabili, una tecnica che le permette di esplorare liberamente forme e texture. Pratica inoltre la lavorazione del vetro a lume per creare perle in vetro di Murano. Attenta alle esigenze della sua clientela, progetta, trasforma e ripara gioielli.

TI_paola-catti-pura-bijoutiere-realisation.jpg

Informazioni

Indirizzo laboratorio

La gazza ladra
via Sassariente 14a
6516 Cugnasco

Accesso

  • Accessibile alle persone con mobilità ridotta
  • Raggiungibile con i mezzi pubblici
  • Parcheggio nelle vicinanze

Lingue

Italiano

Il laboratorio

  • Insegna agli adulti

Partecipazione alle Giornate europee dei mestieri d’arte

2018 Ticino, 2019 Ticino