Vallese


Suscita emozione soprattutto!

Immerso nel cuore delle Alpi, il Canton Vallese brilla per l'orgoglio delle sue radici e per il suo ricco patrimonio culturale. Ansioso di preservare e tramandare il know-how ancestrale, il Vallese è pienamente impegnato a perpetuare le competenze professionali che danno vita a queste tradizioni, infondendole un tocco contemporaneo.

Nel corso dei secoli, artigiani appassionati e creatori di talento hanno plasmato un patrimonio unico, unendo il fascino autentico dei mestieri di una volta con l'innovazione moderna. Vi invitiamo a un vero e proprio viaggio nel cuore del saper fare tradizionale, dove i gesti ereditati dal passato si mescolano alla creatività visionaria del presente.

Tra illustri artigiani, laboratori creativi ed eventi culturali che mettono in risalto il patrimonio artigianale, il Canton Vallese celebra il genio dei suoi mestieri. Un invito a scoprire l'anima delle Alpi svizzere, attraverso opere eccezionali che deliziano i sensi e rivelano una storia intessuta di autenticità e modernità.

Organizzate in Vallese ogni due anni, le Biennali dell'artigianato e le Giornate europee dell'artigianato invitano a immergersi nei mondi degli artigiani e degli artigiani di talento che compongono il nostro Cantone.

Attualità

  © Héloïse Maret/A

Vallese: un fine settimana per valorizzare l'artigianato

Se ti piace… vedere artigiani al lavoro o ascoltare storie su una panchina pubblica in Vallese, divertirti sulla neve a Nendaz o ammirare le moto a Martigny: i nostri suggerimenti per questo fine settimana.

Vedi
  © Jean-Paul Guinnard

Un weekend dedicato alla bellezza del gesto

Le Giornate Europee dell'Artigianato si svolgeranno dal 31 marzo al 2 aprile. Ritratti di due di questi artigiani che sublimano la nostra quotidianità.

Vedi
vignette-jema-ti-2022   ©

Scopri gli artigiani

Dal 31 marzo al 2 aprile le professioni artigiane vengono presentate al pubblico in occasione delle Giornate Europee a loro dedicate.

Vedi
it