© Jérôme Blanc

Venerdì 1° febbraio 2019 saranno ricompensati a Ginevra i primi vincitori dei nuovi premi Mestieri d’arte Svizzera

Primo elenco di premi Mestieri d’arte Svizzera - La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì, 1° febbraio 2019, nell’ambito di artgenève 2019, Palexpo, 18, Espace art talks.

Una giuria composta da eminenti personalità riunite attorno al progetto dell’Associazione Svizzera dei Mestieri d’Arte, ha scelto di rendere onore a cinque artigiani d’arte e a una designer che esercitano la loro attività nel nostro Paese. L’Associazione Svizzera dei Mestieri d’Arte consolida il suo supporto ai mestieri d’arte istituendo nuovi riconoscimenti volti a ricompensare gli artigiani d’arte operanti in Svizzera. Ambiti: Legno – pietra - artigianato applicato - orologeria e gioielleria - cuoio – carta – metallo - terra – tessuti – vetro - fabbricazione di strumenti. Fra gli scopi dell’Associazione Svizzera dei Mestieri d’Arte, vi è quello di omaggiare e ricompensare gli artigiani d’arte che si distinguono in Svizzera per la loro eccellenza, attribuendo loro dei premi o chiamandoli a far parte di giurie aventi il medesimo obiettivo. Il primo palmarès dell'ASMA comprende i seguenti riconoscimenti:

Maestro artigiano d’arte Svizzera

Questo premio ricompensa un artigiano d'eccezione per il suo lavoro e la sua influenza in Svizzera e all'estero. CHF 10'000

Mestieri d’arte & Design, Indosuez Award

I premi ricompensano la collaborazione tra un artigiano e una designer. CHF 10'000 per il design e di CHF 10’000 per la realizzazione dell’oggetto. La ricompensa è offerta dal nostro partner nazionale, CA Indosuez (Switzerland) SA.

Talento emergente nei Mestieri d’arte

Tre premi ricompensano il talento e lo spiccato potenziale di sviluppo dei giovani artigiani d’arte. Il primo premio è dotato di CHF 10'000 grazza a una campagna che partecipa al finanziamento.

Pubblicato:

23 gennaio 2019


Condividere



fr