Di
Cédéric Guhl, titolare del certificato federale di capo progetto di ebanista, conseguito presso Bodenmann SA, progetta, disegna e produce mobili come tavoli, armadi, cassettiere; restaura anche vecchi mobili in legno, ed è in grado di riprodurli. Possiede un know-how antico che si perpetua fin dal XVIII secolo.
Ha acquistato una macchina speciale nel mondo dell'ebanisteria, che taglia il legno donando una superficie liscia, il tutto senza levigatura. Essendo questa macchina una risorsa importante, lo ha incoraggiato a diventare un lavoratore autonomo. Il giovane crea mobili per privati e lampade da comodino con assemblaggi di ispirazione giapponese. Si occupa anche della ristrutturazione di scalinate storiche, sempre in abitazioni private.
Il giovane ebanista tiene particolarmente all'aspetto ecologico del legno. La sua giovane azienda nata nel 2020, Jouxboiserie , si trova nella Vallée de Joux, più precisamente in riva al lago, a Le Pont. Trae ispirazione da ciò che la circonda.
Le idee portate dai suoi clienti sono come l'inchiostro di una penna utilizzata per creare un'opera. I disegni di progetto realizzati a mano sono la materializzazione delle possibilità dell'immaginazione, per finire con una creazione di qualità con dettagli lavorati.
Più
https://www.instagram.com/jouxboiserie/
https://www.valleedejoux.ch/2021/10/12/lebenisterie-un-art-a-la-vallee-de-joux/
GEMA 2024 Vaud
Raggiungibile con i mezzi pubblici
Parcheggio nelle vicinanze
Jouxboiserie Sàrl
Sur-les-Quais 67
1342 Le Pont
Visita il sito
Vedi sulla mappa
Guarda il percorso