Di
Proveniente dalla Scuola Tecnica della Vallée de Joux nel 1994 dove si è formato "alla vecchia maniera" in alta gioielleria e gemmologia, Grégoire Maret, dopo aver conseguito il diploma a 19 anni, ha avviato la propria attività e da allora ha sviluppato il proprio approccio artistico .
La sua arte è prima di tutto una passione che richiede un know-how empirico, i cui vincoli devono essere perfettamente controllati per lasciare spazio alla creazione. Quella stessa creatività che si nutre dell’arricchimento degli incontri, della bellezza della natura, delle pietre e dei minerali pregiati e di cui esplora l’infinità di possibilità artistiche e tecniche in uno spirito indipendente per rivelare il simbolismo del gioiello. .
Nel 2018, Grégoire Maret ha lanciato PIERRE d’ALEXIS, un marchio svizzero di gioielli unici che fa parte della continuità di un’azienda familiare i cui valori essenziali di originalità, qualità, autenticità ed etica associata al know-how svizzero evidenziano uno stile originale nel mondo dell’alta gioielleria contemporanea.
Negli ultimi due anni, PIERRE d’ALEXIS ha esposto a GEMGenève ea Londra.
PIERRE d’ALEXIS offre ai suoi clienti tutta una serie di esperienze:
Più
1994, CFC de joaillier et gemmologue, École technique de la Vallée de Joux, Le Chenit
2011, Deuxième prix pour la réalisation d’une fontaine à absinthe créée avec la collaboration de Christophe Huguenin, souffleur de verre, Château de Réchy
2000, Prix d’encouragement du concours Arabesques
JEMA 2023 Vallese
JEMA 2020 Vallese
I mestieri dell’orologeria e della gioielleria
Atelier Pierre d'Alexis
Rte de Planodzan 8
1928 Ravoire
Visita il sito
Vedi sulla mappa
Guarda il percorso