Di
Originaria della Repubblica Dominicana, vive in Svizzera dal 1992. Quando la vita l'ha portata in Europa, Silvia ha iniziato a frequentare vari artisti con i quali ha condiviso le sue esperienze. Incuriosita dall'arte fin dall'infanzia, nel corso della sua vita ha sperimentato varie tecniche espressive, spinta dall'irrefrenabile bisogno di “creare”.
Spinta da un intenso sperimentalismo, si specializza nella lavorazione del gesso, della cera e della pasta da modellare, ma la sua maturazione artistica accelera e compie un passo importante quando inizia ad apprendere l'antica arte della fusione del bronzo.
I suoi soggetti preferiti sono principalmente ispirati alla natura, da cui trae le forme delle sue "creature" che, come rane, farfalle e pesci tropicali, nascono vere ma sono caratterizzate da una grande semplicità e dall'essenzialità delle loro sembianze. Le sue "creature" esprimono, nella solidità della materia, grazia, leggerezza, eleganza e serenità. Tutti, nessuno escluso, vivono descrivendo un momento di vita vissuta che, nella sua normalità, riflette la grandezza del creato e, con esso, il mistero della vita.
Più
Nov. 2018 - Partecipazione all'evento YouNique nell'incredibile cornice di Villa Ciani a Lugano e dedicato all'artigianato d'eccellenza. Presentazione di alcuni dei miei più grandi lavori, ottenendo un notevole successo di pubblico e di critica. - https://younique-experience.com/
Tesi GEMA 2023
Atelier Art in Bronzo
Vicolo Ponte Vecchio 12
6988 Ponte Tresa
Visita il sito
Vedi sulla mappa
Guarda il percorso