Di
Partner dal 1996, Chantal Morand e Carine Crettenand lavorano per la prima volta in un piccolo negozio a Martigny-Bourg. Avendo scelto di dedicare del tempo alla propria famiglia, trasformano il loro negozio in un’officina. Nel novembre 2015 hanno aperto un nuovo negozio a Martigny, in un ex negozio di ferramenta. Molto ispirati dalla natura, in relazione alle stagioni, prediligono i fiori coltivati nella regione, così come altre piante, raccolte nei loro giardini e durante le loro passeggiate. Addobbi nuziali, allestimenti per finestre, oggettistica vegetale, composizioni speciali, nonché creazioni funebri personalizzate, sono le loro attività principali.
Chantal Morand svolge anche la funzione di chef esperto per i cantoni Vaud Valais Fribourg e Ginevra, per gli apprendisti che svolgono la loro doppia formazione.
Carine Crettenand è anche insegnante presso la scuola professionale di Morges dove insegna apprendisti fioristi nella formazione CFC e AFP nei rami professionali. Conduce anche laboratori per adulti e bambini.
Chantal e Carine hanno seguito numerosi corsi avanzati. Hanno collaborato alla realizzazione di impianti in Italia e Svizzera con Jean-Marie Leemann, maestro fiorista. Hanno inoltre partecipato, per due anni, al concorso Landart di Rolle, dove hanno vinto il 1° premio.
Più
1997 Diploma di Belle Arti a Sion
1983 Fiorista CFC
1997 Certificato federale di fiorista
1989 Fiorista CFC
1987 Orticoltore CFC
JEMA 2023 Vallese
JEMA 2018 Vallese
Produttore di composizioni floreali
Possibile accesso per persone con mobilità ridotta
Raggiungibile con i mezzi pubblici
Parcheggio nelle vicinanze
Kanouche Atelier Végétal
Rue du Bourg 26
1920 Martigny
Vedi sulla mappa
Guarda il percorso