‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ 
Giornate europee dell'artigianato: ci vediamo dal 1° al 3 aprile 2022!

Dopo due anni di assenza e di alternative digitali, le Giornate europee dell'artigianato (GEMA) tornano in Svizzera dal 1° al 3 aprile 2022 nei cantoni di Ginevra, Vaud, Giura, Berna e Ticino. Dopo la parentesi dovuta al Covid, Mestieri d'arte Svizzera è lieta di annunciare l'edizione 2022 della manifestazione. Più di cento opportunità per scoprire o riscoprire una vasta gamma di mestieri d’arte praticati in Svizzera. I programmi cantonali della nuova edizione sono stati svelati mercoledì 9 marzo e le iscrizioni sono ora aperte.


Più di cento proposte di incontri gratuiti a livello svizzero con gli artigiani, 142 artigiani e apprendisti, 4 laboratori partecipativi, 6 scuole professionali, 6 musei, 4 teatri, 1 biblioteca, 5 percorsi culturali, 6 laboratori di mediazione culturale, 5 conferenze e 1 drago.

Gli organizzatori della manifestazione attendono questa nuova edizione di GEMA con il pubblico e ringraziano calorosamente tutti gli artigiani e le artigiane per il loro impegno, fedeltà ed entusiasmo, così come i partner nazionali e cantonali senza il cui sostegno nulla sarebbe possibile.


Visite a laboratori eccezionalmente aperti, dimostrazioni, conferenze, visite guidate, laboratori partecipativi, viaggi tra luoghi diversi e raggruppamenti di artigiani nello stesso luogo sono tutti modi di scoprire o riscoprire mestieri a volte poco conosciuti, ma sempre affascinanti.

L'intero evento è gratuito, ma alcuni incontri richiedono una registrazione preventiva.

Maggiori informazioni su https://metiersdart.ch/it_CH/gma.