Vaud - Scuole e artigianato

Incontri gratuiti per le classi dal 9° all’11° Harmos

Le Giornate Europee dell’Artigianato (JEMA) Vaud, organizzate sotto l’egida del Dipartimento della Formazione, della Gioventù e della Cultura (DFJC), hanno il grande piacere di proporre per il 2° anno consecutivo un’offerta specifica che dà la possibilità alle classi dal 9° all’11° Harmos per incontrare gli artigiani vodesi nei loro laboratori.

Si rinnova infatti l’offerta di mediazione culturale gratuita "Scuole e mestieri", realizzata in collaborazione con il Nucleo Cultura-Scuola del Cantone e che ha riscosso grande successo nel 2017! per gli incontri che si terranno a maggio e giugno 2018. Basta scegliere un artigiano dall’elenco 2018 e inviare una mail a info@metiersdart specificando l’artigiano selezionato, il livello della classe, il numero di studenti e due date possibili per l’incontro.Le visite durano tra 1h e 1h30.

Il Canton Vaud ringrazia questi artigiani per aver preso parte a questa azione di mediazione rivolta ai ragazzi di 12-15 anni.

Lucas Bessard, produttore di sci in legno, L’Isle
Franck Bühler, pianista, Yverdon
Ariane Delabays, modista, Losanna
Karine Dubois, costumista, Losanna
Terry Fernandez, incisore, Villeneuve
Christophe Kiss, scultore di marionette, Rolle
Yves Linder, liutaio, Yverdon
Raynald Mettraux, litografo, Losanna
Adrien Moretti, decoratore-scenografo, Vevey
Nicolas Régamey, tipografo, Losanna
Adrien Roldan, chitarrista liutaio, L’Abbaye
Damien Ythier, ebanista, Pomy

Per questioni organizzative, si prega di non contattare direttamente gli artigiani.

Si ricorda che su www.vd.ch/culture-ecole è disponibile lo speciale dossier didattico realizzato in collaborazione con la cellula Cultura-Scuola nel 2017 e relativo all’artigianato. Questo documento è utilizzato per preparare le riunioni sopra menzionate.

Il programma completo delle Giornate dell’artigianato nel cantone di Vaud sarà disponibile su questo sito a partire da martedì 20 marzo 2018.

https://www.vd.ch/themes/culture/culture-ecole/

Pubblicato:

12 marzo 2018


suddividere



it