© Jérôme Blanc

Venerdì 1° febbraio 2019 a Ginevra vengono premiati i primi vincitori dei nuovi premi Métiers d’art Suisse

Primi vincitori degli Swiss Crafts Awards - La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 1 febbraio 2019 nell’ambito di artgenève al Palexpo, ore 18, Espace art talks.

Una giuria d’eccellenza, riunita attorno al progetto dell’Associazione svizzera degli artigiani, ha scelto di premiare cinque artigiani e un designer che lavorano nel nostro Paese. La cerimonia di premiazione si svolgerà venerdì 1 febbraio 2019 nell’ambito di artgenève al Palexpo, alle 18:00, Espace art talks. L’Associazione svizzera dell’artigianato rafforza il suo sostegno all’artigianato creando un nuovo elenco premi volto a premiare gli artigiani che lavorano in Svizzera. Settori: legno - pietra - arti applicate - orologeria e gioielleria - cuoio - carta - metallo - argilla - tessile - vetro - liuteria. Tra i suoi obiettivi, l’Associazione svizzera degli artigiani si è posta la missione di onorare e premiare gli artigiani che esercitano in Svizzera che si sono distinti per la loro eccellenza, assegnando premi o partecipando a giurie finalizzate a questo stesso obiettivo. I primi premi ASMA assegneranno:

Maestro artigiano svizzero

Questo premio premia un artigiano emerito per tutto il suo lavoro e la sua influenza, in Svizzera e all’estero. CHF 10.000

Artigianato e design, Premio Indosuez

Questo premio premia la collaborazione tra un artigiano e un designer. CHF 10’000 per il design dell’oggetto e CHF 10’000 per la realizzazione dell’oggetto. Questo premio è offerto dal nostro partner nazionale CA Indosuez (Switzerland) SA.

Giovani artigiani

Tre premi premiano il talento e il forte potenziale di sviluppo dei giovani artigiani. Il primo premio è dotato di CHF 10’000 grazie a una campagna di crowdfunding.


Pubblicato:

23 gennaio 2019


suddividere



it