Thierry Hogan, segretario generale di Métiers d’art Suisse dal luglio 2018, ci ha comunicato di voler lasciare il suo incarico alla fine del 2020.
Grazie a lui la nostra associazione ha conosciuto in pochi anni uno sviluppo notevole da quando diversi cantoni si sono uniti ai soci fondatori. Oltre al coordinamento intercantonale delle Giornate europee dell’artigianato, il signor Thierry Hogan si è adoperato per istituire gli Swiss Crafts Awards: dal 2018, diversi artigiani svizzeri hanno così visto premiare in modo unico il loro know-how.
Nel 2020, sempre sotto l’impulso di Mr. Thierry Hogan, è stato creato l’Arcades Métiers d’art Suisse di fronte al nuovissimo Museo cantonale di belle arti di Losanna. In questo spazio, una vera e propria vetrina dell’artigianato in Svizzera, gli artigiani hanno potuto presentarsi al pubblico ed esporre le loro creazioni.
Cogliamo l’occasione per ringraziarlo calorosamente per tutti questi anni di lavoro svolto con brio e fervore, per il suo spirito di iniziativa oltre che per la sua tenacia nella difesa dell’artigianato in Svizzera.
Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro.
Membri del consiglio:
Serge Baehler
Arianna Devanthery
Veronica Lombardo
Christel Lovis
Claude Potter
06 maggio 2021