© Robert Pedron

Francia - I Young Craftsmanship Awards 2017

Assegnato ogni anno dagli Ateliers d’art de France, il Prix de la Jeune Création Métiers d’Art rivela una nuova generazione di creatori.

Assegnato ogni anno dagli Ateliers d’art de France, il Prix de la Jeune Création Métiers d’Art rivela una nuova generazione di creatori, selezionati in base a criteri di qualità artistica e avanzata padronanza del know-how. Riservato agli artigiani di età pari o inferiore a 35 anni, si sforza di evidenziare la piena diversità del settore. Artigiano tessile, gioielliere, ceramista, vetraio, ebanista, modellista… sono tutti mestieri che possono essere rappresentati nella loro dimensione artistica e tecnica.

Per l’edizione 2017 si sono distinti 3 vincitori con universi tanto sorprendenti quanto eleganti: Marie Masson, designer di gioielli contemporanei; Maxime Leroy, lavoratore di piume; Antonin Mongin, rifinitore tessile, serigrafo e tessitore .

http://culturebox.francetvinfo.fr/mode/metiers-d-art/le-plumassier-maxime-leroy-recoit-le-prix-de-la-jeune-creation-metiers-d-art-253979

https://www.ateliersdart.com/prix-de-la-jeune-creation-metiers-d%E2%80%99art,5,108.htm

Pubblicato:

23 marzo 2017


suddividere



it