© Michelangelo Foundation

Homo Faber - Il programma Young Ambassadors riunisce alcuni degli studenti più talentuosi e motivati nelle arti applicate e nel design di Homo Faber.

Venezia, dal 14 al 30 settembre 2018

Un’iniziativa educativa unica della Fondazione Giorgio Cini e della Michelangelo Foundation, il programma Young Ambassador riunisce alcuni dei più talentuosi e motivati studenti di arti applicate e design di Homo Faber. Oltre 100 studenti sono stati accuratamente selezionati da 26 principali istituzioni educative europee, che fanno parte della rete di organizzazioni affini come la Fondazione Michelangelo. Con la passione per il design e l’artigianato, provenienti da 15 paesi diversi e che parlano 20 lingue, i giovani ambasciatori approfondiranno il contenuto di ciascuno dei 14 spazi espositivi di Homo Faber e condivideranno la loro passione e conoscenza con i visitatori.

Ecco i sei giovani ambasciatori svizzeri o che studiano in Svizzera. Scopri gli altri seguendo il link.

Georg Foster, Germania, Scuola cantonale d’arte di Losanna, Svizzera

“La creatività per me è la capacità di collegare i punti. Da esperienze passate, presente ricerca o esposizione, e con gli strumenti che sono a portata di mano, sviluppando un corpo di lavoro.

Julia La Mendola, Svizzera, Scuola d’Arte e Design di Ginevra, Svizzera

“La creatività è esprimersi facendo cose che rendono felice il tuo cuore. Per me è un legame molto forte e intuitivo tra le tue mani e la tua anima, che passa attraverso la tua testa.”

Juliette Lefèvre, Francia, Scuola cantonale d’arte di Losanna, Svizzera

“Penso che sia davvero importante contribuire e partecipare al trasferimento di conoscenze ed essere un messaggero dei talenti degli artigiani. Sono i custodi del tempio del fatto a mano”.

Alina Rech, Svizzera, Creative Academy, Italia

"La creatività riguarda le persone di mentalità aperta, curiose, che vogliono sempre migliorare e traggono ispirazione dalla vita di tutti i giorni."

Alessia Sasso, Svizzera, Accademia di Belle Arti Aldo Galli, Istituto Europeo di Design, Italia

“La creatività è un modo per esprimere un’idea interiore di colori, sensazioni, ricordi e comunicarli attraverso diversi canali, come la pittura, la danza, la moda, la musica.”

Aleksandra Żeromska, Polonia, Scuola cantonale d’arte di Losanna, Svizzera

“Per me uno dei valori più importanti della partecipazione a questa esperienza è l’incontro con gli artigiani coinvolti nell’evento. Guardare il loro lavoro e parlare con loro sarà sicuramente una grande lezione e ispirazione per me.


https://www.homofaberevent.com/en/young-ambassadors#FutureofCraftsmanship%A0#FacesofHomoFaber

Pubblicato:

08 agosto 2018


suddividere



it