Da martedì 15 settembre a domenica 27 settembre, dalle 10:00 alle 18:00 Arcades Métiers d’art Svizzera, binario 10 a Losanna
Laurence Kränzlin è cresciuta a Vevey dove si è formata con il gioielliere Charles Morgan. Dopo la sua formazione, è andata a vivere in Venezuela dove ha aperto un laboratorio e una gioielleria da lei stessa realizzati. Tornata in Europa, ha perfezionato il suo know-how a Barcellona prima di trasferirsi a Losanna dove ora condivide un laboratorio con il gioielliere-orafo Édouard Jud.
“Dare forma alla materia, trasformarla, saldarla, limarla e vedere il gioiello nascere poco a poco tra le mie mani è qualcosa che mi affascina. »
Da martedì 15 settembre 2020 a domenica 27 settembre 2020, dalle 10:00 alle 18:00, Laurence Kränzlin vi invita a scoprire le tecniche utilizzate per realizzare i suoi gioielli, che si differenziano a seconda della produzione di pezzi di serie o pezzi unici. Ti introdurrà anche al lavoro di finitura che ti consente di modificare l’aspetto dei materiali, come creare un anello da fili metallici e l’arte della piegatura.
Vedi anche:https://www.instagram.com/laudesign.ch/?hl=it
https://www.facebook.com/Laudesign.ch/
https://metiersdart.ch/artisans/view/kraenzlin-laurence/lang/fr_CH15 settembre 2020