La Repubblica e il Canton Ticino aderiscono all’Associazione svizzera degli artigiani

Ottime notizie dal Ticino che non possono che renderci felici, soprattutto in questo momento. Forza Ticino!

Il Ticino si unisce alla Città di Ginevra e ai cantoni di Ginevra, Vaud, Giura, Neuchâtel, Vallese e Berna nel loro movimento per preservare l’artigianato in Svizzera, promuoverlo e favorirne lo sviluppo.

Questa adesione è sostenuta dalla Divisione Formazione Professionale del Dipartimento dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport.

Attraverso questa adesione, il Consiglio di Stato ticinese intende continuare a partecipare alle Giornate Europee dell’Artigianato, manifestazione organizzata a livello locale da due anni dall’Associazione Artigiani ticinesi. Lo vede come uno strumento per promuovere e valorizzare l’artigianato e la formazione professionale in Ticino.

“È con grande soddisfazione che, in qualità di Presidente dell’Associazione svizzera dell’artigianato, do il benvenuto al Canton Ticino nell’organismo dedicato all’artigianato in Svizzera. Con questa adesione, la nostra associazione prende una nuova svolta. In questo momento economicamente difficile per gli artigiani, questa espansione della nostra associazione è motivo di gioia. »
Sami Kanaan, presidente dell’Associazione svizzera degli artigiani

https://metiersdart.ch/fr_CH/asma

Pubblicato:

21 aprile 2020


suddividere



it