© Vacheron Constantin

Métiers d’Art La leggenda dello zodiaco cinese - Anno del maiale

Worldtempus, 1 febbraio 2019

Per celebrare il capodanno cinese, Vacheron Constantin arricchisce la sua collezione di arti e mestieri con due edizioni speciali dedicate al nuovo segno dello zodiaco. Il 5 febbraio il cane lascerà il posto al maiale.

Dal 1845, Vacheron Constantin intrattiene relazioni privilegiate con la Cina, il paese all’origine dell’arte di Jianzhi. Questa tecnica di taglio della carta trova un’eco nel folklore svizzero e nel suo famoso Scherenschnitt. Questo approccio artistico, evidenziato dalla collezione Métiers d’Art La leggenda dello zodiaco cinese, trova quest’anno una nuova interpretazione grazie al know-how di maestri incisori e smaltatori. Vacheron Constantin presenta così due modelli, prodotti in dodici esemplari ciascuno, per celebrare l’Anno del Maiale. Onesto, generoso, epicureo, il segno del maiale succederà a quello del cane il 5 febbraio 2019, durante il capodanno cinese.

http://fr.worldtempus.com/article/montres/style-et-tendance/vacheron-constantin-metiers-dart-la-legende-du-zodiaque-chinois-annee-du-cochon-26996.html

Pubblicato:

02 febbraio 2019


suddividere



it