© INMA Paris

Parigi - Future Prize for Crafts 2018

Istituto Nazionale dell’Artigianato, martedì 25 giugno 2019

Martedì 25 giugno 2019, i vincitori del Prix Avenir des Métiers d’Art 2018 sono stati ricevuti nella sala Condorcet, presso il Ministero della Pubblica Istruzione, per la consegna dei loro premi, alla presenza del Ministro Jean-Michel Blanquer : un grande riconoscimento per questi giovani creatori e per i mestieri.

È anche un’occasione per "promuovere e riconoscere la ricchezza della formazione iniziale nelle arti e nei mestieri e per sostenere i giovani talenti all’inizio della loro vita professionale", come afferma la presidente del National Institute des Métiers d’Art, Lyne Cohen- Solal, aprendo la cerimonia.

I vincitori hanno così potuto incontrare molte personalità del mondo dell’artigianato artistico, che hanno consegnato loro i loro premi, a testimonianza dell’importanza della trasmissione tra professionisti esperti e principianti.

Il Prix Avenir Métiers d’Art è l’unico premio destinato ai giovani in formazione nel campo dell’artigianato artistico. Viene assegnato ogni anno dal 2002 dall’Institut National des Métiers d’Art, con il sostegno della Fondazione Michèle e Antoine Riboud.

https://www.institut-metiersdart.org/agenda/remise-des-prix-avenir-des-metiers-art-nationaux-2018

Pubblicato:

25 giugno 2019


suddividere



it