Ticino: Giornate Europee dei Mestieri D'arte

Del “saper fare”

Si dice che la necessità aguzza l’ingegno… ed è così da sempre. L’evoluzione dell’uomo è accompagnata dall’evoluzione del saper fare… da sempre. Giorno dopo giorno i saperi, tutti i saperi da quelli intellettuali a quelli manuali, vengono tramandati, migliorati, affinati, completati, innovati… da sempre.

L’ingenio crea ingenio, risolve necessità, supera ostacoli, facilita il nostro quotidiano e lo rende interessante, lo abbellisce… da sempre.

I mestieri d’arte, nati dalle necessità del quotidiano, cresciuti nella tradizione, tramandati di generazione in generazione sono tutto questo… da sempre.

È così che nasce l’eccellenza… da sempre.

I mestieri d’arte, le eccellenze non vanno solo scoperte, vanno ritrovate, rivedute, aggiornate e conservate con cura per il futuro.

Buone GEMA 2021!

GEMA 2021

GEMA 2021? Sì, a dispetto di tutte queste incertezze e limitazioni, perché non si può mancare nuovamente questo importante appuntamento.

Gli artigiani, gli artisti, i maestri d’arte hanno più che mai bisogno di rinnovare e rinsaldare i contatti con i loro estimatori e con gli amici ed intenditori dei mestieri d’arte.

L’appuntamento di questa edizione è via Web, sul sito www.aticrea.ch, su booking.aticrea.ch e sui nostri social.

Prendere visione oggi di quanto offra il mondo dell’artigianato ticinese potrà invogliarvi domani, quando i tempi saranno migliori, a visitare un artigiano presso il suo atelier, a fare la sua conoscenza e, chissà, ad affidargli la realizzazione di un progetto a lungo meditato.

L’invito a tutti è di seguire queste GEMA virtuali, magari prendere appunti per poter in seguito, apprezzare ancor di più la visita dal vivo.

Con la speranza di ritrovarci in presenza in tempi migliori, auguri a tutte e tutti.

https://www.aticrea.ch/

https://booking.aticrea.ch/

Pubblicato:

27 marzo 2021


suddividere



it