Giornate dei Mestieri d’arte

Archivio Ginevra 2022

01.04 - 03.04.2022

Parola dei soci

Sensibile alla conservazione e alla trasmissione del know-how artigianale per la conservazione del nostro patrimonio, Zurich Assurances è orgogliosa di essere associata alle Giornate europee dell’artigianato. Condividiamo con i nostri 55.000 dipendenti questi valori di competenza ed eccellenza legati a queste professioni emblematiche.

Dal 1872 siamo legati alla tradizione e alla qualità del patrimonio, pur essendo consapevoli del potenziale di innovazione e creatività di queste professioni, nonché delle prospettive professionali che offrono ai giovani della nostra regione.

Proprio come questi artigiani, basiamo le nostre azioni su affidabilità, fiducia e gestione del rischio.

Philippe Baechler, Zurigo Assicurazioni, Ginevra


La mano viene subito dopo il pensiero. Permette la materializzazione immediata, tattile, pratica, veloce, abbozzata, ruvida o sensuale, trattenuta o libera, del fulgore di un’idea. Poi vengono i gesti, le tecniche, l’apprendimento, le prove, le frustrazioni e infine i successi! Senza artigiani il nostro mondo sarebbe meno bello. Attraverso il loro know-how, grattano i nostri concetti astratti, levigano le nostre idee, impreziosiscono le nostre intuizioni, respirano creatività concreta e danno vita ad oggetti utili e non, ma sempre unici. Trasmettono conoscenza, spingono all’innovazione e offrono, nel tempo, un po’ di magnifica immortalità. Spalancate gli occhi, toccate le pelli conciate e colorate, toccate i metalli cesellati degli orafi, respirate l’odore dei trucioli di legno e sentite il cuore pulsante dei meccanismi. I porti franchi e i magazzini di Ginevra partecipano all’apertura delle porte delle Giornate europee dell’artigianato e vi invitano a sognare, ispirarvi, proiettarvi e osare la creatività!

Anne-Claire Bisch, Porti Franchi e Magazzini di Ginevra SA


Grazie

Artigiani

I partecipanti si impegnano in questo progetto per condividere e trasmettere i loro mestieri che danno vita con passione e talento.

Senza il loro investimento, il loro desiderio di riunire le persone e la loro fiducia in MAG, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Possano essere onorati da questo programma attuale.

Musei e scuole

Fedeli alla loro missione di educazione e trasmissione, le istituzioni culturali ei centri di formazione professionale hanno investito la JEMA della loro esperienza e del loro infallibile sostegno.

Organizzatori

Un grazie di cuore al Comitato per la fiducia dimostrata e alla segreteria del MAG che ha immaginato e organizzato con coraggio e audacia questo evento per il bene dell’artigianato.

Un ringraziamento speciale ad Antonin Dumont per la qualità dei suoi testi ea Elsa Monteiro per il coordinamento generale del progetto.

Partner, aiuti finanziari

Ringraziamo calorosamente i nostri partner e la Foundation for Professional and Continuing Education (FFPC) per il loro investimento senza il quale l’evento non avrebbe potuto aver luogo.

Fornitori di servizi

Ringraziamo tutti i fornitori che mettono le loro competenze e competenze al servizio dell’artigianato di pregio:

  • Grafica: Atelier Oxygène
  • Stampa: Atar Roto Press SA, Ginevra
  • Correzione di bozze: Caroline Pelichet
  • Caterer: Genecand Caterer

Partecipanti

it