Alla Salle Polyvalente de Salvan dall’11 al 13 novembre 2022
Organizzata per la prima volta nel 1997, la Biennale des Métiers d’Art et d’Artisanat du Valais fa parte di un approccio di apertura e contemporaneità disegnato dalla volontà di artisti e artigiani vallesani, desiderosi di trasmettere il loro know-how e di trasmettere un’immagine professionale e innovativa della propria creatività.
Uno spazio di scoperta e condivisione, la Biennale si è ormai affermata come un appuntamento imperdibile per le arti e l’artigianato nella regione, riunendo quasi 30 espositori attivi in legno, vetro, carta, argilla, pietra, tessuto, pianta, metallo o vernice. Una sinergia unica e promettente che promuove lo sviluppo della creatività e della buona volontà tra un vasto pubblico.
Al fine di promuovere l’aspetto moderno e contemporaneo dell’artigianato vallesano, l’evento si svolge in luoghi caratteristici e fuori dal comune, favorendo un’atmosfera atipica che offre una dimensione carismatica all’evento. Una particolarità generalmente evidenziata sotto l’emblema di un tema legato al luogo dell’evento.
http://www.metiersart.ch/manifestations/13eme-biennale/26 ottobre 2022