Emirati Arabi Uniti - Nel 2017 si svolgerà ad Abu Dhabi la 44a edizione delle Competizioni Mondiali di Abilità

Abu Dhabi, dal 15 al 18 ottobre 2017

La 44a competizione mondiale di abilità si svolgerà dal 15 al 18 ottobre 2017 ad Abu Dhabi. 1200 giovani partecipanti provenienti da tutto il mondo si sfideranno con i migliori nella loro professione.

Le gare WorldSkills si svolgono ogni due anni in un luogo diverso ogni volta. Sono in competizione 50 diverse professioni dell’artigianato, dell’industria e del settore dei servizi. Le competizioni sono organizzate da WorldSkills International, un’organizzazione in cui sono rappresentate 77 nazioni. Possono partecipare giovani professionisti di età pari o inferiore a 22 anni.

La partecipazione della Svizzera a questi concorsi è organizzata dalla SwissSkills Foundation, che mira a promuovere la formazione professionale presso il grande pubblico. La Confederazione, i Cantoni, le scuole e le organizzazioni professionali sono partner della fondazione.

38 giovani professionisti svizzeri si sfideranno a ottobre contro l’élite mondiale. Tra questi, diversi rappresentanti dell’artigianato:

  • Jean-Luc Braun, scalpellino, St. Margrethen
  • Andreas Marbacher, decoratore, Küssnacht am Rigi
  • Tobias Hugentobler, ebanista, Rickenbach b. Volere
  • Roger Huwyler, carpentiere, Bex
  • Nicole Leyssing-von Ah, stilista di abbigliamento, Alpnach Dorf

SwissSkills riferirà sulle prestazioni della squadra svizzera. Segui i risultati (quasi) in diretta tutti i giorni dal 14 al 21 ottobre:

https://www.youtube.com/user/SwissSkills

https://www.facebook.com/swissskills

https://www.instagram.com/swissskills_team

Hashtag: #SwissSkillsTeam #WorldSkills2017

https://www.swiss-skills.ch/fr/team/

Pubblicato:

29 settembre 2017


suddividere



it