© Fondation du Grand Prix d'Horlogerie de Genève

Ginevra - Sei orologi Métiers d’art tra gli 84 orologi selezionati per il Grand Prix d’Horlogerie 2019

worldtempus.com, 2 settembre 2019

Gli 84 segnatempo preselezionati dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie de Genève continuano la competizione per vincere uno dei 18 premi, tra cui il prestigioso Grand Prix de l’Aiguille d’Or.

Artigianato

  • Andersen Ginevra - Vita Vinum
  • Chopard - LUC XP Spirit of Fleurier Peony
  • Hermès - Arceau Baobab cat
  • Jacob&Co - Astronomia Drago
  • Bereve Timepieces - Numeri-Smalto Grand Feu
  • Voutilainen - Vite della notte stellata

La giuria internazionale del GPHG, composta da una trentina di esperti con varie competenze, decide in due turni di votazione, a scrutinio segreto, in piena indipendenza e alla presenza di un notaio. La libertà della giuria rende omaggio all’audacia creativa, al genio tecnico e artistico, alla passione e al know-how, che da secoli sono all’origine della vitalità dell’arte orologiera.

I vincitori saranno annunciati giovedì 7 novembre 2019 durante la 19a cerimonia di premiazione GPHG, che si svolgerà al Théâtre du Léman di Ginevra. Il maestro di cerimonia sarà ancora una volta l’attore e regista Edouard Baer e la serata sarà trasmessa in diretta su gphg.org e dai suoi media partner. Nel frattempo, gli 84 orologi preselezionati prendono parte alla mostra itinerante in tutto il mondo, che consente a un pubblico cosmopolita di scoprire le più straordinarie creazioni orologiere recenti.


http://fr.worldtempus.com/article/evenements/art-et-culture/gphg-les-84-montres-preselectionnees-27761.html

Pubblicato:

03 settembre 2019


suddividere



it