© Sigfredo Haro La Côte

Hanno l'oro in mano: riflettori puntati sui nostri artigiani dai mestieri rari

In occasione delle Giornate dei Mestieri, il pubblico è invitato, dal 31 marzo al 2 aprile, a scoprire il saper fare del patrimonio. Incontro con tre artigiani di La Côte.

Modellista di barche in bottiglia, fabbricante di quadranti o fabbricante di cesti. Tanti mestieri che non si incontrano ad ogni angolo di strada. Per rendere più visibili queste professioni e vedere continuare questi saperi ancestrali, la giornata delle arti e dei mestieri mette in evidenza, per un fine settimana, artigiani e artigiani della regione.

Iniziate in Francia, le Giornate europee dell'artigianato (JEMA) sono nate nel cantone di Vaud nel 2014. Per questa 8a edizione, il dipartimento degli affari culturali dello Stato di Vaud offre la scoperta gratuita di 42 professioni d'arte. La maggior parte delle dimostrazioni si svolgerà nelle officine dei creatori (su registrazione), mentre alcune si svolgeranno al castello di Morges (senza registrazione).

Leggi l'articolo completo qui:


https://www.lacote.ch/vaud/la-cote/ils-ont-de-lor-dans-leurs-mains-coup-de-projecteur-sur-nos-artisans-aux-metiers-rares-1267833

Pubblicato:

30 marzo 2023


suddividere



it