© le-jad.fr

JAD apre i battenti dal 18 gennaio 2023 al 13 maggio 2023

La mostra Sempervirens: oggetti desiderabili per un mondo sostenibile offre un panorama di progetti eco-design, trattati nell'ottica della nobilitazione dei materiali di recupero e della valorizzazione delle risorse locali. Riunirà anche una selezione di campioni il cui potenziale ecologico è dimostrato e il cui potenziale estetico resta da affinare, come invito a reinterpretarli!

Affrontare le sfide della transizione ecologica richiede di inventare processi produttivi più puliti, creare o reperire materiali più rispettosi dell'ambiente, deprogrammare l'obsolescenza degli oggetti, insomma ripensare stili di vita più virtuosi. . Ma un oggetto in più in un mondo saturo di consumi di massa dovrebbe portare sistematicamente significato, uso ed emozioni e questa vigilanza è al centro del dialogo tra designer e artigiani.

Di fronte all'emergenza ambientale, i pezzi e le ricerche presentate nella mostra Sempervirens esprimono, illustrano e testimoniano questo singolare ruolo che spetta oggi ad artigiani e designer, per creare oggetti sensibili per un mondo sostenibile!

Maggiori informazioni tramite il link:

https://le-jad.fr/actualites/sempervirens-exposition-jardin-des-metiers-dart-et-du-design/

Pubblicato:

13 gennaio 2023


suddividere



it