L’artigiano in residenza - Fanny Pilet e Alain Besse, restauratori d’arte a Vevey (VD)

Da martedì 8 settembre a domenica 13 settembre, dalle 10:00 alle 18:00 Arcades Métiers d’art Svizzera, binario 10 a Losanna

Fanny Pilet e Alain Besse lavorano per la conservazione, conservazione e restauro di oggetti e beni di ogni dimensione come statue, murales, monumenti. Con i loro collaboratori, tra cui Elena de la Rubia, curatrice e restauratrice d’arte, brandiscono bisturi e pennelli per riportare le loro lettere di nobiltà a opere d’antan. Svolgono anche lavori di documentazione e perizie.

“Si diventa restauratore d’arte per vocazione. Toccare la Storia nella sua materialità, per quanto piccola, mi dà rispetto ed emozione attraverso la sua autenticità. Alain Besse »

Da martedì 8 settembre a domenica 13 settembre, Fanny Pilet e Alain Besse, ai portici Métiers d’art Suisse, vi sveleranno le tecniche che consentono la salvaguardia del patrimonio mobile e immobile. Lavoreranno su vecchi mobili dipinti, dipinti, lavori in legno e una scultura. Sinopie Sàrl è un laboratorio attivo nella conservazione, conservazione e restauro di beni artistici e patrimoniali di ogni dimensione.


Vedi pure

https://sinopie.ch

https://www.instagram.com/atelier_sinopie/?hl=fr

https://www.facebook.com/pg/sinopie/posts/

https://metiersdart.ch/fr_CH/metiers-d-art/repertoire-artisan/pilet-fanny-et-besse-alain-sinopie-sarl

Pubblicato:

08 settembre 2020


suddividere



it