Da martedì 4 agosto a domenica 9 agosto, dalle 10:00 alle 18:00 Arcades Métiers d’art Svizzera, binario 10 a Losanna
Pieno di carte, tele, pelli e vecchi macchinari, il laboratorio è attrezzato per soddisfare tutte le idee ei progetti di legatoria e cartone. Le collaborazioni con aziende di comunicazione ed eventi portano a creazioni originali e uniche. Spesso commissionato dalle istituzioni, il laboratorio lavora anche per preservare il patrimonio.
“Il laboratorio di rilegatura artigianale dlignes è un luogo dedicato alla gloria della carta, un laboratorio di sperimentazione e creazioni sia tradizionali che contemporanee. »
Da martedì 4 agosto a domenica 9 agosto, dalle 10:00 alle 18:00 Tessa Wymann, craft binder, e Michelle Roux del laboratorio dlignes di Vevey (VD), vi invitano a un laboratorio dedicato alla gloria della carta dove collaborazione è la parola chiave. Il duo produrrà un libro-oggetto con la linocutista e residente a dlignes, Gaëlle Garrocq. Attraverso questo progetto di collaborazione intorno ai mestieri del futuro, il filo delle loro riflessioni si snoderà attraverso la costruzione di un leporello (e forse dopo 6 giorni di stampa e piegatura, sarà il più lungo del mondo!).
https://instagram.com/dlignes?igshid=a85f36skmvah
https://m.facebook.com/dlines/
http://www.leregional.ch/N74381/les-relieurs-font-de-la-resistance.html
http://www.vevey.ch/data/dataimages/Upload/260815_regional_relieursResistent.pdf
https://metiersdart.ch/fr_CH/metiers-d-art/repertoire-artisan/wymann-tessa04 agosto 2020