David Bielander,"Demiurge" dans le cadre de l'exposition carte blanche du mudac, en 2017   © DR mudac

La Confederazione assegna un Gran Premio di Svizzera per il design a David Bielander, orafo del trompe-l’œil

La giuria ha distinto tre eminenti personalità che hanno lasciato il segno nel discorso culturale del nostro Paese

Il Gran Premio svizzero di design assegnato dall’Ufficio federale della cultura (OFC) ha premiato l’artista e designer di gioielli David Bielander, il fumettista e illustratore Thomas Ott e il grafico e direttore artistico Jean Widmer. I vincitori riceveranno il loro premio ad Art Basel il 13 giugno.

David Bielander è nato nel 1968. Dopo il suo apprendistato a Basilea e Schwäbisch Gmünd, ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Monaco, sotto la direzione del professor Otto Künzli. Da allora ha seguito il suo percorso dove la sperimentazione e la diversione di materiali preziosi lo pongono all’avanguardia nella creazione di gioielli internazionali. La Confederazione premia il suo approccio atipico e critico che lo ha portato a produrre opere tanto strane quanto inaspettate. David Bielander ha vinto anche uno Swiss Design Award nel 2012. David Bielander vive e lavora a Monaco di Baviera. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo.

Al mudac di Losanna fino al 30 aprile 2017

In occasione della chiusura della sua mostra, domenica 30 aprile alle 16:00 David Bielander terrà un’eccezionale visita guidata. Salva la data!

https://metiersdart.ch/fr_CH/actualites/lausanne-un-orfèvre-du-bijou-trompe-l-oeil-au-mudac

http://www.swissdesignawards.ch/grandprix/2017/david-bielander/index.html?lang=fr

Pubblicato:

12 aprile 2017


suddividere



it