La Repubblica e Cantone Ticino aderisce all'Associazione svizzera dei Mestieri d'Arte

Arriva dal Ticino un’ottima notizia che non può che renderci molto felici, soprattutto in questo momento. Forza Ticino!

Il Ticino si unisce al movimento lanciato dalla Città di Ginevra e dai cantoni di Ginevra, Vaud, Giura, Neuchâtel, Vallese e Berna per preservare i mestieri d’arte in Svizzera, valorizzarli e favorirne lo sviluppo. 

Questa adesione viene promossa dalla Divisione della formazione professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport.

Con questa adesione, il Consiglio di Stato ticinese intende continuare a partecipare alle Giornate Europee dei Mestieri d'Arte, evento organizzato da due anni a livello locale dall'Associazione ticinesi artigiani artisti. Esso infatti lo considera uno strumento di promozione e valorizzazione dell'artigianato e della formazione professionale in Ticino.

“È con grande soddisfazione che, in qualità di presidente dell'Associazione Svizzera dei Mestieri d'Arte, accolgo il Canton Ticino nell'organismo dedicato alle arti e ai mestieri in Svizzera. Con questa adesione, la nostra associazione sta prendendo una nuova piega. In questi tempi economicamente difficili per gli artigiani, questa espansione della nostra associazione è un motivo di gioia”.
Sami Kanaan, presidente dell’Associazione Svizzera dei Mestieri d'Arte

https://metiersdart.ch/fr_CH/asma

Pubblicato:

21 aprile 2020


Condividere



fr