© Sabrina Biro

Losanna - Quando arte e tassidermia si incontrano

De Paille et d’Images, mostra al museo di zoologia di Losanna: Sabrina BIro, André Keizer, Michel Kraft, Pauline Miserez, Jeanne Wery

André Keiser, il tassidermista del Museo di Zoologia, accoglie regolarmente artisti nel suo studio al Palais de Rumine. Sono alla ricerca di saperi antichi e misteriosi, la cui trasmissione sembra avvenire in maniera confidenziale e richiede un coinvolgimento personale. Non si tratta quindi di venire semplicemente a rubare immagini o di espropriare il padrone del luogo dei suoi segreti senza che si stabilisca un dialogo. Il tassidermista offre uno scambio. Circondato da oggetti che interessano gli artisti, li riceve con il sottile intento di evidenziare la permeabilità tra il loro mondo e il suo. Mostra i suoi tesori, apre congelatori e collezioni e fa partire i suoi ospiti chiedendosi come potranno sublimare diversamente i loro oggetti. Questa mostra è il risultato di alcuni di questi incontri in cui si mescolano le opere degli artisti e il lavoro del tassidermista.

Mercoledì 3 aprile 2019 alle 18: apertura, laboratorio di tassidermia, giardino sud del Palais de Rumine

Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2019: visite al laboratorio di tassidermia nell’ambito delle Giornate Europee dell’Artigianato.
Su registrazione https://metiersdart.ch/fr_CH/jema/programme/jema-2019-vaud/andre-keiser-taxidermiste-musee-de-zoologie-lausanne-10

Sabato 4 maggio, 18 maggio e 15 giugno dalle 14:00 alle 17:00: tassidermia dal vivo, dimostrazioni di tassidermia e dialogo con il pubblico.
Ingresso gratuito, laboratorio di tassidermia, giardino sud, Palais de Rumine

http://www.zoologie.vd.ch/expositions/expositions-temporaires/de-paille-et-dimages/

Pubblicato:

30 marzo 2019


suddividere



it