© Chancellerie Neuchâtel

Neuchâtel - Per celebrare il 10° anniversario dell’iscrizione Unesco di La Chaux-de-Fonds e Le Locle, nonché per promuovere il patrimonio di Neuchâtel, il Consiglio di Stato ha deciso di scattare la sua nuova foto ufficiale presso l’officina dimenticata di La Chaux -de-Fonds

Cancelleria di Neuchâtel

Questo luogo è un ottimo modo per promuovere un luogo sconosciuto e permette di far conoscere alla popolazione di Neuchâtel, e oltre i nostri confini, le tante bellezze misconosciute della regione (o almeno troppo spesso dimenticate).

Da sinistra a destra: Séverine Despland, Cancelliere di Stato; Jean-Nathanaël Karakash, Capo del Dipartimento dell’Economia e dell’Azione Sociale (DEAS); Monika Maire-Hefti, Vicepresidente, Capo del Dipartimento Educazione e Famiglia (DEF); Alain Ribaux, presidente, capo del dipartimento di giustizia, sicurezza e cultura (DJSC), Laurent Kurth, capo del dipartimento delle finanze e della salute (DFS) e Laurent Favre, capo del dipartimento dello sviluppo territoriale e dell’ambiente (DDTE).

Il laboratorio Jacot si trova all’interno dell’area urbanistica dichiarata Patrimonio dell’Umanità (UNESCO), al piano terra di un edificio di fine ’800. Questa officina meccanica recentemente riscoperta presenta una configurazione prossima allo stato originario. Tutte le macchine dell’officina sono azionate da un unico motore tramite pulegge e cinghie di trasmissione.

http://www.chaux-de-fonds.ch/musees/mih/infos-pratiques/visites-guidees

Pubblicato:

12 giugno 2019


suddividere



it