L’Istituto nazionale dell’artigianato è lieto della creazione dell’Associazione svizzera dell’artigianato (ASMA), frutto della dinamica delle Giornate europee dell’artigianato!
Dopo aver attratto quest’anno più di 15.000 visitatori, le Giornate europee dell’artigianato (JEMA) in Svizzera hanno confermato il crescente e reale interesse della popolazione svizzera per l’artigianato. Lasciata la Città di Ginevra nel 2012 grazie al sostegno di Vacheron Constantin, la JEMA in Svizzera si è estesa al cantone di Vaud nel 2014, poi a quelle del Giura e di Ginevra nel 2015. A queste si è aggiunto nel 2016 il cantone di Neuchâtel. Altri cantoni hanno già manifestato il loro interesse a partecipare a JEMA 2017. Questo evento annuale avendo acquisito una dimensione considerevole nel corso degli anni, i vari attori si sono impegnati a consolidare il coordinamento di JEMA per gli anni a venire creando l’Associazione svizzera di Artigianato (ASMA). Questa struttura consentirà così di difendere, promuovere e incoraggiare lo sviluppo e la ricchezza dell’artigianato in Svizzera.
http://www.institut-metiersdart.org/actualites/infos-pro/bienvenue-a-l-association-suisse-des-metiers-d-art-asma24 giugno 2016