Vacheron Constantin   ©

Un artigiano vi presenta la sua professione dalla sua officina

Per evitare l’"anno bianco" che minaccia molte attività, Métiers d’art Suisse lancia una nuova forma di mediazione online.

Le giornate artigianali sono annullate. Il Ticino ha già annunciato il rinvio in autunno. Gli altri cantoni partecipanti a queste giornate non hanno ancora reso note le loro decisioni. L’inaugurazione dei portici Métiers d’art Suisse è stata annullata. Nel sito di Platform 10 a Losanna, le residenze per artigiani d’arte sono partite alla grande poco prima delle misure di contenimento. Grazie a Nicolas Regamey, tipografo, e ad Alessandro Longo, intagliatore, che hanno valorosamente inaugurato la formula. Riprenderemo il prima possibile. La cerimonia di premiazione per i nostri vincitori è rinviata all’autunno. Tante occasioni per far conoscere queste belle professioni che abbiamo ereditato e che dovremo tramandare alle generazioni future.

Per evitare l’"anno bianco" che minaccia molte attività, Métiers d’art Suisse lancia una nuova forma di mediazione per evidenziare queste professioni che portano tanti valori da preservare. Presenteremo un lavoro ogni settimana sulle nostre pagine dei social media.

Questa modesta esperienza svolta a distanza con i mezzi a disposizione vi darà un’immagine viva dell’artigianato in Svizzera, mestieri che costituiscono una forma di antidoto alla crisi perché locali, creativi, eco-responsabili ea misura d’uomo.

Grazie agli artigiani che hanno accettato di presentare il loro mestiere dai loro laboratori.

Stammi bene!

Thierry Hogan
Segretario generale dell’artigianato svizzero

Pubblicato:

06 aprile 2020


suddividere



it