Conferenza stampa, giovedì 2 marzo, laboratorio di tassidermia del Museo cantonale di zoologia
La conferenza stampa si è tenuta questa mattina nell’officina di André Keiser, tassidermista del Museo cantonale di zoologia, alla presenza dei consiglieri di Stato Pascal Broulis e Anne-Catherine Lyon e del sindaco di Nyon Daniel Rosselat.
Il programma vodese delle Giornate europee dell’artigianato è stato svelato e commentato in questa occasione con la partecipazione di sei artigiani di diversi settori che saranno presenti a questa conferenza stampa: Nathalie Delhaye, scultrice di pietre, Lewis Hofmann, arte del fabbro, Anita Porchet, quadrante artista dello smalto, André Keizer, tassidermista, Christophe Kiss, scultore di marionette e Laurent Golay, produttore di skateboard.
I JEMA sono un’occasione unica per scoprire le professioni artistiche attraverso incontri privilegiati con chi le pratica nei luoghi stessi della creazione. Delle 42 possibilità offerte quest’anno dal programma vodese, ci sono 22 nuove partecipazioni. Ci sono un totale di 76 artigiani che sono lieti di interagire con un vasto pubblico all’inizio della primavera.
02 marzo 2017