Giornate dei Mestieri d’arte

Archivio Berna 2022

01.04 - 03.04.2022

La Francia è stato il primo paese a introdurre le "Journées Européennes des Métiers d’Art" (JEMA) nel 2002 su iniziativa del Ministero dell’Artigianato. Nel frattempo, le Giornate europee delle arti e dei mestieri (ETAK) in primavera si sono affermate in circa 20 paesi, analogamente alle Giornate europee dei monumenti in autunno.

Sfortunatamente, Corona ci ha reso impossibile tenere l’ETAK negli ultimi due anni. Siamo quindi molto felici che circa 40 designer abbiano accettato di partecipare questa primavera. In tre giorni di porte aperte, ti daranno un’idea della loro solida maestria e del loro lavoro creativo e innovativo. L’artigianato di alta qualità e diversificato può essere vissuto da vicino con numerose visite guidate, dimostrazioni e mostre.

Sia che tu guardi semplicemente alle spalle dei creativi o prendi tu stesso gli strumenti nei laboratori, l’ETAK ti offre un’opportunità unica per saperne di più sul significato di questo ricco patrimonio culturale immateriale in loco.

Non vediamo l’ora di vedervi - siete i benvenuti.

Les Jumelles Barbara ed Elisabeth Schürer, iniziatori di ETAK Bern


L’ingresso agli studi e ai laboratori è gratuito.

Le lezioni e le visite organizzate ai musei e ai teatri sono anch’esse gratuite.

Presso le officine può essere richiesto un contributo per i costi del materiale.

Si prega di notare le misure di protezione COVID applicabili e le informazioni aggiornate sull’attuazione su www.fondation-jumelles.ch

Usa i biglietti giornalieri di BERNMOBIL.

it