Non esiste una registrazione effettiva. Puoi annunciarti in qualsiasi momento tramite il modulo di contatto su questo sito. La programmazione è assicurata da una commissione che procede su invito.
Puoi vendere gli oggetti realizzati durante la tua residenza. Potrai anche prendere ordini durante la tua residenza per eseguirli successivamente.
Nessun affitto, né contributo alle spese, ti viene chiesto per la tua residenza. Non è previsto alcun compenso nell’ambito della tua residenza. Può essere preso in considerazione il pagamento delle materie prime utilizzate durante le dimostrazioni dell’artigianato.
Una residenza si svolge in linea di principio dal martedì alla domenica compresa, dalle 10:00 alle 18:00. Altre durate e tempi sono flessibili.
Il tuo RC professionale e il RC di Métiers d’art Suisse coprono la maggior parte dei casi. Per gli oggetti il cui valore supera CHF 5000, l’assicurazione per oggetti di valore può essere stipulata da Métiers d’art Suisse.
Swiss Crafts può fornire un elenco di alloggi disponibili a vari prezzi. Inoltre, stiamo cercando Amici dell’artigianato per ospitare volontariamente artigiani in residenza, a Losanna o dintorni. Fatecelo sapere utilizzando il modulo di contatto.
Nessun compenso economico è richiesto all’artigiano per esporre le sue creazioni. La durata dell’esposizione è generalmente di tre mesi. Métiers d’art Suisse garantisce la corretta presentazione degli oggetti esposti corredandoli di etichette descrittive. La mostra è liberamente fruibile con, se necessario, distanziamento a terra, vetrina-tavolo, basamento, espositore di avviso al pubblico. Durante l’orario di apertura al pubblico, nei locali è presente una persona (personale Swiss Crafts e/o artigiano in residenza).