L'artista del vetro colorato (maestro vetraio) assembla vetri piani al piombo, colorati e non, e talvolta arricchiti con motivi dipinti chiamati grisailles. Può anche realizzare lastre di vetro o utilizzare metodi di fusione combinando vetri di diversi colori.
Formazione alla professione artistica a scuola che unisce gli aspetti tecnici, creativi e culturali legati alla vetrata e alla decorazione del vetro. Il suo scopo è acquisire mezzi di ricerca ed espressione, nonché le conoscenze necessarie per l'implementazione pratica. Il vetraio-creatore realizza i propri progetti in vetrate e vetri. È in grado di adattare progetti sviluppati da artisti che non lavorano nel campo del vetro. Hai interesse per l'arte, la decorazione e un'attività che coinvolge la mente e la mano; ami la poesia della luce e delle ombre colorate; stai cercando una forma di indipendenza, la nostra scuola è un possibile percorso formativo.
La formazione come vetraio creativo può essere svolta a tempo pieno a scuola o attraverso una formazione individuale. Durata 3 anni. Luogo del corso a Monthey all'interno della scuola del vetro colorato.
Troverete tutte le informazioni su orientamento.ch