Dominio
Date
Programma dettagliato (pdf) Vedi sulla mappa

Visitare il JEMA nella città di Berna

Per facilitare l'organizzazione delle vostre visite, vi consigliamo di consultare i luoghi di presenza e gli orari di apertura durante l'ETAK, indicati per ogni artigiano!

Vi aspetta un programma variegato con mostre, visite guidate, conferenze e laboratori ai quali potrete partecipare o addirittura sporcarvi le mani.

L'ingresso ai laboratori è gratuito.
Sono gratuite anche le conferenze e le visite guidate organizzate nei musei e nei teatri.
Per i workshop potrebbe essere richiesto un contributo alle spese.

Potete anche scaricare il programma molto vario e ricco di queste tre giornate in formato pdf qui sopra.

Gli opuscoli stampati del programma sono disponibili fino a esaurimento scorte da

- Laboratori di creatori che partecipano attivamente all'evento

- Bern Welcome Informazioni turistiche Stazione centrale

- Libreria Haupt a Falkenplatz

- Kornhausforum 1° piano

- Servizio Clienti Loeb al 5° piano

È con evidente orgoglio che gli artigiani professionisti vi mostreranno i loro lavori, realizzati con grande cura e attenzione ai dettagli.

I creatori realizzano le loro idee a partire dai rispettivi materiali, hanno sviluppato i propri testi e le proprie tecniche e realizzano prodotti precisi e di alta qualità, in pezzi unici o in piccole serie, che li rendono unici e risaltano oltre i confini regionali.

Chi si dedica al restauro si sforza sempre di trovare ogni volta un modo che tenga conto dell'oggetto da conservare nel suo stato originale e originario, affinché venga preservato come bene culturale quando, grazie a lui, riacquisterà il suo antico splendore.

In ogni caso, potrete percepire la passione e la dedizione con cui gli artigiani praticano il loro mestiere e imparerete tante cose interessanti sul loro know-how.

Ci auguriamo che tu possa fare nuove scoperte e fare incontri meravigliosi che dureranno ben oltre l'ETAK.

I gemelli

Barbara ed Elisabeth Schürer

Organizzatori dell'ETAK Berna

Edito


4a edizione delle Giornate Europee dell'Artigianato (JEMA) a Berna con presentazione in anteprima nelle vetrine del LOEB per tutto il mese di marzo.

L'arte dell'artigianato sotto i riflettori

Dal 28 al 30 marzo decine di officine e luoghi di lavoro apriranno nuovamente le loro porte al pubblico a Berna. Forniranno uno sguardo approfondito alla loro abilità artigianale e alle loro attività creative e innovative attraverso mostre, conferenze, workshop o visite guidate dietro le quinte di teatri e musei.

Gli ETAK, che si svolgono ogni anno in primavera, sono ormai diventati un evento imperdibile, in cui i visitatori possono immergersi gratuitamente nell'affascinante mondo dell'artigianato artistico di alta qualità e dalle molteplici sfaccettature.

A Berna saranno nuovamente presenti circa cinquanta designer professionisti provenienti da diversi settori. Nei loro laboratori e negozi, così come nella galleria del Kornhaus e nel laboratorio 14B della libreria Haupt, sono lieti di presentare personalmente le loro conoscenze e il loro know-how specifici a un pubblico interessato e di spiegare come vengono realizzati i loro oggetti.

I designer danno vita alle loro idee partendo dai rispettivi materiali, sviluppando i propri testi e tecniche e utilizzandoli per realizzare prodotti precisi e di alta qualità, sia come pezzi unici che in piccole serie.

Chi si dedica al restauro si sforza sempre di trovare il modo di rispettare l'oggetto da conservare nel suo stato originale, affinché rimanga un bene culturale.

ETAK vi garantisce un lungo weekend ricco di scoperte, incontri e ispirazione!

it